Homevideo

 

 

Moonacre - I segreti dell'ultima luna

Alla morte del padre, la tredicenne Maria Merryweather è costretta ad abbandonare la vita agiata di Londra per trasferirsi nel misterioso maniero di Moonacre, di proprietà dell'eccentrico zio Sir Benjamin. Maria si trova così catapultata in un mondo in rovina, illuminato solo dal chiaro di Luna, e lacerato dall'odio di un'antica contesa con la famiglia De Noir. Presto si scoprirà che la ragazzina è in realtà l'ultima principessa della Luna e che, guidata da un improbabile gruppo di alleati, dovrà svelare i segreti del passato per salvare Moonacre prima del sorgere della 5000ma Luna.
 

 

Coraline e la porta magica (ANIMAZIONE)

Da poco trasferitasi in una nuova casa con i genitori, l’undicenne Coraline Jones – trascurata da mamma e papà – inizia a perlustrare ogni angolo dell’appartamento, fino a trovare una misteriosa porticina, dietro la quale si cela un passaggio per un mondo altro, speculare ma – almeno in apparenza – di gran lunga più affascinante. I genitori amorevoli, succulenti pietanze in tavola, il giardino curato e magnifiche attrazioni confezionate dai vicini un tempo anzianotti e appesantiti: con un biglietto da visita così, scegliere di tornare alla vita di prima non è facile, ma per restare Coraline dovrebbe cucirsi due bottoni sugli occhi, proprio come tutti gli altri. Perché, come spesso accade, non sempre è oro quel che luccica…
 

 

Una notte al museo 2 - La fuga

 Larry Daley, ex guardia notturna del Museo di Storia Naturale di New York, si trasferisce allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, dove troverà ben oltre 136 milioni di pezzi da tenere sotto controllo insieme a un altro nutrito gruppo di personaggi che, prendendo vita, gli faranno vivere una nuova avventura fantastica.

 

17 Again - Ritorno al liceo

La vita di Mike O' Donnell non ha preso la piega che lui aveva sperato tanto che rimpiange i bei tempi delle scuole superiori. Poi un giorno, improvvisamente, il suo desiderio viene esaudito e si trova nuovamente a vivere i suoi 17 anni...

 

Star Trek

"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di nuove civiltà, e di giungere arditamente dove nessun uomo è mai giunto prima d'ora". Il giovane capitano Kirk ed il suo equipaggio stanno per affrontare le loro prime missioni a bordo dell'astronave Enterprise...

 

 

HANNAH MONTANA: THE MOVIE

Miley Stewart, in arte Hannah Montana, a causa della sua popolarità mal riesce a conciliare la scuola, gli amici e la sua identità segreta, tanto che si convince ad abbandonare il mondo dello spettacolo. Interviene quindi suo padre Robby Ray, che decide di portare Miley nel Tennesse, a Crowley Corners, dove la ragazza vivrà una divertente avventura e potrà così ritrovare la felicità e la serenità perdute.
 

 

Le avventure del topino Despereaux (Animazione)

Nel lontano regno di Dor gli abitanti vivevano felici, ma un brutto avvenimento che spezzò il cuore del loro sovrano portò il buio e la tristezza nel reame. In soccorso del regno di Dor e della sua principessa, Pea, prima costretta a vivere in un tetro castello e poi rapita da due cattivi in cerca di vendetta, giungerà un impavido topolino, piccolo, aggraziato e con due orecchie fuori dalla norma: Despereaux Tilling.
 

 

 

Iron Man

Il milionario americano Tony Stark è un inventore di armi da guerra molto potenti. Inviato in Afghanistan per creare un nuovo missile, Stark resta vittima di un attacco da parte di terroristi che lo prendono in ostaggio. Nonostante le gravi ferite riportate, viene obbligato ad assemblare un missile per i suoi rapitori che, mettendo a sua disposizione un laboratorio, non si rendono conto di avergli dato l'occasione per costruirsi un'armatura inattaccabile, dotata di lanciafiamme e in grado di mantenerlo in vita. Grazie alla sua creazione Stark riesce a liberarsi e a tornare in patria dove, una volta giunto, decide di utilizzare la sua nuova creazione, riveduta e migliorata, per difendere il mondo dai malvagi di turno.

 

 

Ortone e il mondo dei Chi (Animazione)

Il bizzarro elefante Ortone un giorno avverte un debole grido d'aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere che fluttua nell'aria. In realtà, nel granello si cela la Città dei Chi non So, dove vivono i microscopici Chi governati dal Sinda-chi. Per proteggere la minuscola comunità, Ortone non esiterà a mettersi contro i suoi vicini. Dopo tutto, il suo motto è: "una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola".

 

 

Step Up 2- La strada per il successo

Chase e Andie frequentano la Maryland School of the Arts e hanno entrambi una passione sfrenata per il ballo, ma non potrebbero essere più diversi tra loro. Lui è ricco e viziato, lei ha minori mezzi economici ma molta più grinta. I due ragazzi uniranno le loro forze per vincere una prestigiosa gara di ballo a Baltimora

 

Alla ricerca dell'isola di Nim

La piccola Nim è andata a vivere insieme a suo padre Jack, uno scienziato, su un'isola nel sud del Pacifico dove l'uomo deve compiere delle ricerche. Come una moderna Robinson Crusoe, Nim fa amicizia con un simpatico iguana di nome Fred, con la tartaruga Chica e trascorre le sue giornate con un leone marino che ha ribattezzato Selkie. Il suo unico contatto con il mondo civilizzato è un computer da cui può inviare e-mail. Inizia così la sua corrispondenza con una scrittrice agorafobica che vive a New York. Quando un giorno Jack parte a bordo di una barca per un'esplorazione e a causa di un ciclone non fa ritorno, Nim si trova sola sull'isola. Quando la scrittrice capisce che la sua amica di penna non è una scienziata, bensì una bambina sola su un'isola deserta, sa di doverla aiutare, ma per farlo deve vincere le sue paure...

 

 

Asterix alle olimpiadi 

Non per gloria, ma per amore. La vittoria ai giochi olimpici indetti dal re greco Stressikos significa una cosa sola per il Gallo Alafolix e per l'erede di Cesare, Bruto: convolare a nozze con la bella principessa Irina. Fragilino il primo, debosciato il secondo, nessuno dei due può seriamente pensare di farcela. Ma l'intervento di Asterix e Obelix da una parte, e il ricorso ad ogni genere di scorrettezza dall'altra, sbaraglieranno uno ad uno i concorrenti trasformando la competizione in una partita a due.

 

 

Spiderwick- Le cronache

 Le cronache di Spiderwick racconta di una madre che, dopo la separazione dal marito, torna con i suoi tre figli a vivere nella profonda provincia americana nella semi-abbandonata dimora di famiglia. La foresta e la casa iniziano ad essere popolate di strane e buffe presenze: quando un incantesimo sarà sciolto, la lotta per un libro di memorie del Dottor Spiderwick dà il via ad una vera e propria guerra.

 

 

 

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini... La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr .Magorium non è un semplice negozio di giocattoli ma un luogo magico dove l'impossibile diventa reale! Quando però l'anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua giovane assistente Molly Mohoney, i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric, un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore.

 

 

Alvin Superstar 

La vita dell'autore musicale Dave Seville viene gettata completamente nel caos dall'incontro col trio musicale composto dagli scoiattoli Alvin, Simon e Theodore. Il successo è garantito, ma la carriera e l'universo del metodico Dave subiranno un vigoroso sconvolgimento.
(PER TUTTI)

Bee Movie (Animazione)

L'ape Barry B. Benson non vuole rassegnarsi al suo triste destino: produrre miele per tutta la vita. Tuttavia, dopo l'incontro con Vanessa, una fioraia di New York che gli salva la vita, Barry diventa consapevole di quanto il miele si apprezzato dagli esseri umani e per questo decide di accettare l'incarico che Madre Natura gli ha assegnato.
(PER TUTTI)

 

La bussola d'oro

Lyra Belacqua ha 11 anni e vive presso il Jordan College di Oxford, in Inghilterra. Sveglia e vivace, la ragazzina passa le sue giornate scorazzando per la città insieme al suo 'daimon' Pantalaimon (un alter ego sottoforma di animale) e all'amico Roger. Un giorno, Lyra sente per caso una conversazione tra suo zio Lord Asriel ed alcuni professori dell'università riguardo ad una 'Polvere' misteriosa che si trova solo nell'Artico e che permette il contatto tra mondi paralleli. Nel frattempo, alcuni bambini di Oxford, tra cui anche Roger, spariscono inspiegabilmente e Lyra fa la conoscenza dell'affascinante signora Coulter, che fa parte dell'organizzazione di stampo cristiano 'Intendenza Generale per l'Oblazione'. Insieme a lei, Lyra partirà per un'avventurosa missione nell'Artico dove verrà a contatto con un mondo fantastico in cui streghe, orsi armati e zingari Giziani la aiuteranno a sconfiggere i malvagi Ingoiatori e a scoprire finalmente i segreti sulle sue origini e sul suo importantissimo ruolo nel futuro dell'universo.
(DAI 12 ANNI, CON LA FAMIGLIA)

 

 

Winx - Il segreto del regno perduto (Animazione)

Le Winx, sei fatine adolescenti, solari, romantiche e fragili ma anche molto determinate, sono unite da un'inossidabile amicizia e dotate di straordinari poteri magici. Le sei creature magiche sono chiamate ad una sfida molto impegnativa che le vedrà costrette a superare una serie di ostacoli per risolvere un antico mistero da cui dipende il destino dell'intera Dimensione Magica.
(PER TUTTI)

 

 

Ratatouille (Animazione)

Remy è un ratto che ogni giorno rischia la sua vita in un costoso ristorante francese, sia a causa del suo amore per il buon cibo che per il desiderio, del tutto impossibile per un ratto, di diventare un giorno chef. Tuttavia la grande opportunità arriva quando Linguini, uno sguattero tuttofare, trova in Remy un amico e soprattutto un valido partner in cucina...
(PER TUTTI)


 

Surf's Up - I re delle onde (Animazione)

Il mondo sta per ricevere una sconcertante rivelazione: il surf è stato inventato dai pinguini. Una troupe cinematografica ha infatti ripreso il dietro le quinte della più competitiva, pericolosa e mozzafiato gara sportiva tra le onde: il 'Campionato Mondiale di Surf per Pinguini'.
(PER TUTTI)

 

 

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Will Turner, Elizabeth Swann e il capitan Barbossa si alleano per liberare il capitano Jack Sparrow imprigionato negli abissi. Nel frattempo, l'Olandese Volante del capitano Davy Jones, controllato dalla Compagnia delle Indie Orientali, semina il terrore per i Sette Mari. Dopo essersi confrontato con il pirata cinese Sao Feng, il gruppo di pirati si spingerà oltre i confini della terra per partecipare alla gigantesca battaglia finale per il controllo dei mari.

 

Spider-Man 3

Peter Parker finalmente è riuscito a far conciliare il suo amore per Mary Jane e le sue responsabilità nei panni di Spider-Man. Anche la città di New York sembra ormai essergli grata per la sua lotta contro i malvagi di turno. Tuttavia, una sostanza misteriosa viene a contatto con il suo costume trasformandolo in una tuta completamente nera che fa emergere un oscuro e sconosciuto lato del carattere del supereroe. Spider-Man si trova così costretto non solo a fronteggiare i continui attacchi di Venom e dell'Uomo Sabbia che stanno portando il panico nella città, ma anche a fare i conti con nuovi poteri e violenti sentimenti di vendetta che potrebbero allontanarlo dalla retta via...

 

I Fantastici Quattro e Silver Surfer

Reed, Sue, Johnny e Ben, meglio noti come i Fantastici 4, devono fare i conti con una nuova minaccia per il pianeta Terra: l'araldo intergalattico Silver Surfer.


Un ponte per Terabithia

Jess Aarons e Leslie Burke sono diventati grandi amici - dopo le iniziali baruffe che li hanno visti protagonisti durante una gara di corsa - e insieme si spalleggiano contro i bulli della scuola. Lei ama raccontare storie fantastiche mentre lui è un abile disegnatore e insieme danno vita a Terabithia, un mondo magico nascosto nel fitto dei boschi dietro casa a cui si accede solo attraversando un fiume per mezzo di una corda. Jess e Lesile, incoronatisi re e regina di Terabithia, sono protagonisti di storie fantastiche e rocambolesche avventure tanto che l'universo incantato si rivela forse l'unico posto per ripararsi dalla durezza della vita reale.

Barnyard - Il cortile (Animazione)

Quando il fattore non c'è o si ritira in casa, gli animali della fattoria si divertono a ballare, cantare e fare scherzi ai malcapitati esseri umani che si trovano nei paraggi. Il più vivace di tutti è il vitello Otis, spensierato, festaiolo e completamente disinteressato agli insegnamenti ricevuti dal padre Ben - patriarca della fattoria e garante della sicurezza - e dal vecchio e saggio mulo Miles. Tuttavia, quando l'anziano Ben non è più in grado di tenere sotto controllo e, soprattutto, di proteggere gli animali della fattoria dall'attacco dei coyote, Otis, messo di fronte alle proprie responsabilità, troverà in sé il coraggio e la determinazione che nessuno avrebbe mai creduto potesse avere, lui per primo.

 


Arthur e il popolo dei Minimei (Animazione)

Arthur, un bambino di 10 anni, dopo aver risolto un enigma che dovrebbe consentirgli di trovare un tesoro, viene catapultato nel mondo dei Minimei, una tribù africana costituita da folletti alti poco più di due millimetri, con le orecchie a punta, occhi molto grandi e tondi e tante macchioline rosse sul viso...


 

Una notte al museo

Larry Daley, guardia notturna al Museo di Storia Naturale di New York, vive la più straordinaria avventura della sua vita: durante il giro di ricognizione, infatti, avverte uno strano rumore e improvvisamente si rende conto che gli animali impagliati e le statue dei personaggi ospitati nelle sale espositive, si sono animati e stanno mettendo a soqquadro l'intero edificio...

 

Giù per il tubo (Animazione)

Roddy è un sofisticato topo di Kensington. Un giorno, da un rubinetto dell'elegante appartamento dove abita Roddy schizza fuori Syd, un sudicio topo di fogna che vede realizzato il sogno di una vita: abitare finalmente in un posto di classe. Roddy ovviamente non è d'accordo nel dare il benvenuto al nuovo coinquilino, così decide di rimandarlo a casa attirandolo in una trappola di cui rimane vittima egli stesso. Ed è così che dal lusso di Kensington il povero Roddy si ritrova nell'umile e sporco mondo di Ratropolis. Qui incontra Rita, una topolina che solca i canali delle fogne a bordo del suo battello, cui il topo disperato chiede aiuto per tornare a casa. Tuttavia c'è qualcuno che non ha nessuna intenzione di permettere l'uscita di Roddy e Rita dalle fogne: il malvagio Rospo...


Happy Feet (Animazione)

Antartide. E' la stagione degli amori e i pinguini imperatori incontrano l'anima gemella attraendola con il loro canto. Sfortunatamente, il pinguino Mumble è l'unico essere della sua specie che non è in grado di cantare. Tuttavia è un abile ballerino di tip tap, quindi deve inventarsi un modo nuovo per conquistare l'amata Gloria, che ha invece una voce bellissima...


Eragon

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creature misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...


Boog & Elliot a caccia di amici (Animazione)

Nella cittadina di Timberline vive Boog, un orso grizzly accudito e coccolato amorevolmente dalla gentile ranger Beth, con otto pasti al giorno e una dimora piena di confort, tra cui un televisore per vedere i suoi programmi preferiti. Boog è anche la star degli show naturalistici che Beth presenta nel locale anfiteatro. Tutto questo fino all'arrivo in città di Elliot, un magrissimo cervo mulo dalla parlantina sciolta, che giunge a Timberline legato sul cofano dell'auto del cacciatore Shaw, con un palco in meno. Elliot convince Boog a liberarlo e insieme passano in città una folle notte dalle conseguenze disastrose. Al risveglio, Boog si trova catapultato in una realtà che non gli appartiene perché la selvaggia foresta mal si addice alle sue comode abitudini. Con l'aiuto di Elliot, l'orso cercherà di tornare a casa, ma la sopravvivenza e la convivenza forzata non sono facili da affrontare. Ad aggiungere ulteriori difficoltà sopraggiunge la stagione della caccia...
(PER TUTTI)

 

La gang del bosco (Animazione)

 

Il procione R.J., la tartaruga Verne ed il resto dei loro amici del bosco scoprono che una nuova periferia urbana sta invadendo il loro habitat. Dopo la prima reazione istintiva di paura e sgomento, gli animali del bosco, capitanati dall'eterno opportunista R.J., intravedono nei nuovi, ignari, vicini umani un tesoro da sfruttare...

Il ritorno della scatenata dozzina

Tom e Kate Baker hanno finalmente convinto i figli a passare una vacanza tutti insieme nella loro casa per le vacanze sul lago Winnetka, in Wisconsin. Ma quella che doveva essere una idilliaca riunione di famiglia, prima del definitivo trasferimento di Lorraine a New York e di Nora a Houston, si trasforma in un'accanita battaglia contro la vicina, e altrettanto numerosa, famiglia Murtaugh, governata da Jimmy, brillante uomo d'affari ed eterno rivale di Tom...

 

X - Men: Conflitto finale

Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l'ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall'altra parte della barricata.

 

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Il capitano Jack Sparrow deve riuscire in ogni modo a svincolarsi dal debito di sangue contratto con il leggendario Davey Jones, capitano dell'Olandese Volante, una nave fantasma. In una disperata lotta contro il tempo, Jack cerca di salvarsi dalla dannazione eterna di servire Jones. Per riuscire nell'impresa si avvale ancora una volta dell'aiuto di Will Turner e della bella Elizabeth Swann, costretti ad interrompere i preparativi per il loro matrimonio...

Superman Returns

Dopo essere andato alla ricerca di altri superstiti del pianeta Krypton, Superman torna sulla Terra ma ha un'amara sorpresa: la sua amata Lois Lane si è rifatta una vita senza di lui e gli abitanti di Metropolis non hanno più bisogno del loro supereroe. A riportare l'Uomo d'acciaio in azione interviene la scarcerazione di Lex Luthor, suo acerrimo nemico alla ricerca di un sistema per distruggere per sempre l'ostacolo Superman. Ma c'è anche un'altra missione ad attendere il supereroe: riconquistare il cuore dell'amata Lois...

 

CARS-MOTORI RUGGENTI

Diretto in California per lo spareggio di Piston Cup, il bolide da corsa Saetta McQueen sbaglia strada finendo nella piccola e dimenticata cittadina di Radiator Springs, dalle parti della vecchia Route 66. Inizialmente insofferente, imparerà lealtà, gioco di squadra e troverà l'amore.

 

L’era glaciale 2 – Il disgelo (Animazione)

 Dopo le straordinarie avventure del primo episodio, il peculiare branco composto da un bradipo, un mammuth ed una tigre con i denti a sciabola, è alle prese con la fine dell’era glaciale e la conseguente precipitosa fuga dalla loro valle per non essere sommersi dal ghiaccio che si sta per sciogliere. Oltre a pericolosi mostri marini venuti dal passato, l’enorme Manny se la dovrà vedere con una mammuth che si crede un opossum. Ed intanto il piccolo roditore Scrat continua la sua missione impossibile: mettere in salvo la sua preziosa ghianda…

 

Uno zoo in fuga (Animazione)

Nello zoo di New York, un leone, una giraffa, una anaconda, un koala e uno scoiattolo sono un ben assortito gruppo di amici. La loro vita scorre tra piccoli problemi e grandi divertimenti ma quando il piccolo leoncino viene per sbaglio rispedito in Africa, la scatenata compagnia è pronta a varcare le barriere dello zoo e della città e accorrere in suo aiuto. La missione di salvataggio sarà davvero indimenticabile.

 

BAMBI 2- BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA (Animazione)

Il piccolo cerbiatto Bambi è rimasto orfano dopo che la sua mamma è stata uccisa da alcuni cacciatori. Si trova così costretto ad andare alla ricerca di suo padre, il Grande Principe della foresta, un maestoso cervo. Il Principe, poco convinto che allevare un cucciolo sia un compito adatto alla sua regale persona, chiede consiglio all'Amico Gufo per trovare una giovane cerva in grado di badare al figlio, ma il saggio pennuto gli consiglia di tenere Bambi con sé almeno fino all'arrivo della primavera. Il Principe accetta il suggerimento e inizia ad illustrare al figlio i segreti della foresta e ad istruirlo sui doveri e le responsabilità che un giorno erediterà da lui. Bambi, dal canto suo, vuole con tutte le sue forze dimostrarsi degno di tanto padre, ma la sua curiosità giovanile e il desiderio di giocare con i suoi amici di sempre, Tamburino e Fiore, spesso hanno il sopravvento su tutto il resto. Non mancano poi i momenti di dolore, quando il piccolo cerbiatto osserva con struggente nostalgia i suoi amici coccolati o rimproverati amorevolmente dalle loro mamme. Il legame tra padre e figlio viene rinforzato da un brutto episodio, quando giunge la primavera e Bambi è pronto a trasferirsi con la madre adottiva, il distacco è molto doloroso. E' a questo punto che il cerbiatto viene chiamato a dimostrare tutto il suo coraggio e a confermare di aver assimilato gli insegnamenti del Principe della foresta, avviandosi fieramente verso l'età adulta...

 

KIRIKU' E GLI ANIMALI SELVAGGI 

Sette anni fa, effettivamente, la storia di Kirikù e la strega Karabà era troppo corta. "Molte cose", come ci spiega il nonno del piccolo eroe africano, "non erano state raccontate". E allora, tornando a quel momento e riportandoci all’interno del suo villaggio, si vuole in qualche modo mostrare e al tempo stesso approfondire le innumerevoli e nobili imprese compiute dal nostro Kirikù: attraverso quattro o cinque episodi autoconclusivi, nei quali il protagonista dovrà vedersela con altrettanti animali selvatici, sarà nuovamente messo in risalto il rapporto conflittuale tra la voglia di migliorare le sorti di un mondo (incarnata dall’irriducibile e geniale bimbo) e la cattiveria di un mondo altro (riecco la tanto malvagia quanto affascinante strega Karabà) che, in tutti i modi – attraverso un esercito di feticci – , tenterà di fermarne l’evoluzione.

 

P3K - PINOCCHIO 3000 (Animazione)  

Nato dal genio dell’ipertecnologico Mastro Geppetto, il robottino Pinocchio viene avvertito dalla Fata Cyberina che se vuole trasformarsi in bambino vero deve prima imparare a distinguere cosa è giusto e cosa sbagliato. Dotato di grande intelligenza e infinita memoria, il volenteroso burattino di latta viene però circuito dal malvagio Scamboli, sindaco della grigia Scamboville che - attraverso la sua ingenuità - vorrebbe portare a compimento un diabolico piano: trasformare tutti i bambini della città in ben più mansueti e omologati robot.

LE CRONACHE DI NARNIA

C'è il mitico armadio, che attraversiamo in compagnia dei quattro dolcissimi fratelli Pevensie. E c'è la cattiva Strega Bianca. Le Cronache vanno oltre la realtà, rivolgendosi a tutti con un avvincente racconto fantastico, "perché è la forma migliore per esprimere quello che si ha da dire". E narrano dell’innocenza, della tentazione, del gelo del peccato e del calore della bontà. Narrano, tra fauni, centauri, ciclopi e animali parlanti, di come il leone Aslan si sacrifica, innocente e mansueto, per salvare una vita, molte vite. Ucciso dalla Strega, risorgerà all’indomani per portare finalmente nel Paese di Narnia la primavera, il bene, la pace.

 

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

Il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts è contrassegnato dal torneo di Tremaghi, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare. Il Calice di fuoco ogni volta pronuncia il nome di colui che sarà il prescelto a rappresentare il suo Collegio. Quest'anno, però, per la prima volta il Calice annuncia che le insegne di Hogwarts saranno difese da due partecipanti, uno dei quali è proprio Harry, nonostante la sua giovane età. Sul torneo però grava l'ombra di Lord Voldemort...

 

MADAGASCAR (Animazione)

New York. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l'Ippopotamo vivono un'esistenza tranquilla nello zoo di Central Park, con i pasti abbondanti, le gabbie confortevoli e le coccole dei visitatori. Tuttavia, Marty è annoiato dalla vita in cattività ed è curioso di sapere cosa c'è al di là del muro di cinta, così decide di fuggire approfittando del sistema di evasione dal parco studiato da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l'Antartide. Alex, Melman e Gloria, accortisi della scomparsa del loro amico decidono di andarlo a cercare per riportarlo indietro. L'apparizione degli animali liberi per le strade della città, provoca scompiglio ma suscita anche l'interesse di un gruppo di animalisti che decide di sostenere una campagna per i loro diritti. I quattro amici vengono così imbarcati su una nave diretta in Africa. Purtroppo, a bordo ci sono anche i pinguini che, rendendosi conto che la destinazione non è l'Antartide, decidono di sabotare la rotta dell'imbarcazione, provocando un disastro. Alex, Marty, Melman e Gloria, scaraventati dalle onde, si ritrovano sull'isola esotica di Madagascar, costretti a fare i conti con una vita ben lontana da quella agiata e spensierata che conducevano a New York...

 

HERBIE IL SUPERMAGGIOLINO

La giovane Maggie Peyotn ha le corse automobilistiche nel sangue dato che discende da una famiglia di corridori NASCAR. Suo padre, Ray Peyton Sr., decide di comprarle un'auto usata come regalo per il diploma e insieme al lei si reca da uno sfasciacarrozze dove un vecchio Maggiolino Volkswagen del '63 cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione della ragazza. Per Maggie inizia così un'avventura a bordo del suo maggiolino 'tutto matto'...

 

CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE (Animazione)

Un pulcino assai maldestro e con gli occhiali, confondendo una ghianda cadente con un pezzo di cielo, getta nel panico gli animali della fattoria in cui vive. Per riabilitarsi agli occhi della sua comunità inizia una serie di azioni positive ma, proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, un pezzo di cielo, o meglio un frammento di un'astronave, gli cade realmente sulla testa. A quel punto il piccolo, nel tentativo di salvare il mondo, che un'invasione di alieni malvagi vorrebbe vaporizzare, deve unirsi a un gruppo di sgangherati amici, tra cui Alba Papera, Cotechino e Pesce Fuor d'Acqua.

 

THE LEGEND OF ZORRO

California, 1850. Don Alejandro de la Vega vive a San Francisco con la moglie Elena e il piccolo Joaquin, di 10 anni, a cui non è mai stata rivelata l'identità segreta del padre, Zorro, l'eroe mascherato che difende i deboli e gli oppressi dalle angherie dei potenti. A causa dei suoi impegni, don Alejandro è spesso lontano da casa ed Elena inizia ad essere stanca delle sue lunghe assenze. Decisa a mettere il marito di fronte alle sue responsabilità familiari, Elena lo avverte che se non resterà più a lungo a casa ad occuparsi della sua famiglia chiederà il divorzio. A complicare le cose interviene un aristocratico francese, il conte Armand, determinato a distruggere il matrimonio di don Alejandro così come il progetto di annessione della California agli Stati Uniti d'America... Seguito di "La maschera di Zorro".

 

VALIANT (Animazione)

Le avventure del giovane piccione Valiant e delle eroiche gesta compiute nel corso della seconda guerra mondiale dal lui a dal 'Servizio Reale Piccioni Viaggiatori', un gruppo di uccelli incaricati di recapitare i messaggi dell'esercito inglese attraverso le linee nemiche controllate dalla micidiale 'Brigata dei Falconi' tedesca...

 

LA SPOSA CADAVERE DI TIM BURTON (Animazione)

Europa, XIX secolo. Il giovane Victor si mette in viaggio per raggiungere la sua fidanzata Victoria con cui è in procinto di sposarsi. Lungo il tragitto, Victor si imbatte in un ramoscello simile ad un dito così si mette a imitare il rito nuziale infilando l'anello sul pezzetto di legno e declamando la formula del matrimonio. Il ramoscello si rivela essere il dito di una ragazza assassinata che improvvisamente ritorna come zombie e pretende di essere legalmente sposata all'incredulo Victor che viene così trascinato nel mondo dei Morti Viventi, un universo certamente più vivace rispetto alla severità dell'ambiente vittoriano in cui è cresciuto, ma basta poco tempo a far capire a Victor che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dal suo vero amore...'La sposa cadavere' è puro divertimento anche per il pubblico infantile, col suo contorno di buffi trapassati e personaggini animali che non spaventano nessuno.

 

WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI


Tutto è tranquillo nella foresta, finché, in lontananza, non si ode un terribile e macabro verso. Tutti gli abitanti sono convinti che si tratti dei terribili Efelanti, specie mostruosa e terribilmente cattiva. Winnie the Pooh e i suoi amici sono decisi a formare una spedizione per trovare gli Efelanti e cacciarli via dalla loro oasi felice. Il piccolo Rhoo è escluso dall'avventura, ritenuta troppo pericolosa per un canguro così piccolo! Così Rhoo decide di fare di testa sua e organizza una caccia personale, escludendo tutti i suoi amici. Più "fortunato" degli altri, si imbatte in un cucciolo di efelante. Dapprima terrorizzato, Rhoo fugge, poi si rende conto che chi ha dinanzi è terrorizzato quanto lui e che non è detto che diversità significhi pericolo. È l'inizio di una nuova amicizia e di meravigliose avventure...

 

ROBOTS (Animazione)

Rodney Copperbottom è un robottino geniale ma povero, che perde i pezzi e cresce ereditando quelli dismessi dai cugini ricchi. Armato del suo speciale talento inventivo decide di tentare la fortuna a Robot City, dove vive il suo idolo, l'autorevole inventore Bigweld creatore di una serie di congegni per migliorare la vita dei suoi simili. Mentre vaga per le vie della città, Rodney entra in contatto con i Rusties, un gruppo di robot di strada che vive di espedienti e che lo accoglie tra le sue fila. Con l'aiuto dei Rusties, dell'amico Fender, della sorellina di questi Piper, e della bella Cappy, dirigente della Bigweld Industries, anche lei di umili origini, Rodney inizia una battaglia per sconfiggere un gruppo di loschi personaggi e per conquistare il diritto a un futuro migliore...

 

SHARK TALE (Animazione)

Oscar è un pesciolino chiacchierone e fanfarone. Un giorno ha la possibilità di diventare un eroe grazie a quella che, inizialmente, sembra una bugia innocente. Oscar, infatti, viene per caso a trovarsi sul posto dove giace il cadavere di uno squalo, ucciso per errore da un'ancora, e si prende il merito di averlo ucciso lui, diventando così l'eroe del giorno. Ma il pescione in questione è il figlio di un grande squalo bianco, Don Lino, che è a capo della catena alimentare della Barriera Corallina ed è il terrore di tutti gli altri pesci. Oscar entra nelle grazie dei nemici di Don Lino, ma a un certo punto la sua 'storiella' comincia a non regggere più e il pesciolino chiacchierone deve trovare qualcuno che lo aiuti a rimettere le cose a posto. Nell'universo sottomarino di Oscar vivono anche Angie, una squalina innamorata segretamente di Oscar, Lola, un pesce callimo femmina che usa tutte le sue armi di seduzione per ottenere ciò che vuole, Lenny e Frankie, gli altri due figli di Don Lino - l'uno teorico vegetariano, l'altro tale e quale al padre - Sykes, un pesce palla borioso che non perde mai l'occasione per fare un po' di soldi. E poi ancora, Don Brizzi, un vecchio squalo ancora grintoso, Luca, un viscido polipo, Bernie ed Ernie, due meduse rasta dall'humor pungente...

 

 

SHREK 2 (Animazione)

Al ritorno dalla loro luna di miele, Shrek e Fiona sono invitati a casa dei genitori di lei, re Harold e la regina Lilian del regno di 'Molto Molto Lontano'. Tutti i cittadini si radunano per festeggiare il ritorno della principessa e i sovrani, ignari della vera identità degli sposi, non vedono l'ora di riabbracciare l'amata figlioletta e il 'nuovo' principe. Ma la scoperta della verità manda all'aria i piani che il re aveva fatto sul futuro di sua figlia e del suo regno, quindi, per correre ai ripari chiede l'aiuto della Fatina Buona, del Gatto con gli stivali e del bellissimo Principe Azzurro...

GLI INCREDIBILI (Animazione)

Gli 'Incredibili' sono una famiglia di potenti supereroi che sta cercando di vivere una tranquilla esistenza, dopo essere stati inseriti in un programma per la protezione dei testimoni. Ma dei supercattivi stanno minacciando il mondo e gli Incredibili vengono di nuovo richiamati all'azione ...

SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

Incitata dalla reporter d'assalto Heather Jasper-Howe e dagli spaventatissimi cittadini di Coolsville, la 'Misteri e Affini' inizia a indagare sulla misteriosa comparsa in città di una serie di mostri. Shaggy e Scooby, determinati a provare la loro natura di provetti detective, combinano una serie di pasticci che ne mettono in discussione il ruolo nella Misteri e Affini. Nel frattempo, Velma la colta si innamora di uno dei principali indiziati e tocca quindi al macho Fred e alla bella Dafne scoprire l'identità del cattivo che scatena i mostri nel tentativo di sottomettere i cittadini di Coolsville.

Una scatenata dozzina 

Il sogno di Tom Baker si è avverato. Allenatore di una piccola squadra di football di un liceo di provincia gli è stato offerto di allenare la squadra dell'Università dell'Illinois. Ma c'è un problema da affrontare: riuscirà a tenere a bada i suoi 12 figli, le cui vite sono sconvolte dal trasferimento in un posto nuovo, soprattutto ora che sua moglie Kate sta per pubblicare il suo romanzo ed è costretta a stare a New York per un po'?

 

Il Re Leone (Animazione)

Il possente leone Mufasa, re della savana, è in festa con la consorte Sarabi per la nascita dell'erede, Simba, che il babbuino sciamano Rafiki mostra alla composita folla di animali che esulta ai piedi della grande rupe che funge da trono. Ma il maligno ed invidioso Scar, fratello di Mufasa, complotta, con l'aiuto delle iene, per eliminare fratello e nipote ed accedere al trono. Dapprima suggerisce a Simba una quasi letale gita al cimitero degli elefanti, dove le sue tre complici (Shenzi, Banzai e Ed) assalgono Simba e la piccola leonessa Nala; solo l'intervento in extremis di Mufasa salva i cuccioli da morte certa. Scar tenta allora di far travolgere il nipotino da una carica di gnu impazziti, in un'orrida gola. Appeso ad un ramo, Simba sta per soccombere, ed ancora una volta il padre lo salva, ma il perfido Scar uccide il fratello facendolo precipitare nella gola, e, incolpando Simba dell'accaduto, lo convince a fuggire sguinzagliandogli dietro le iene. Simba viene adottato da un suricato, Timon, e da un facocero, Pumbaa, che lo esortano a prendere la vita con filosofia, seguendo il motto locale "Hakuna Matata": senza preoccupazione. Simba è cresciuto e si è dimenticato del suo rango, ma Nala, sfuggita alla disastrosa situazione della sua gente, con Scar e le iene che dominano una savana ormai deserta di piante e di animali, inseguendo Pumbaa viene affrontata da Simba, che la riconosce. Il leone non vuole tornare: ma Rifiki ha intuito che l'erede è vivo e lo trova; quindi facendogli apparire l'ombra del padre che lo esorta alla lotta, lo convince a tornare. Con l'aiuto dei fidi amici e di Nala, Simba in un'epica lotta finale, sconfigge Scar, riprende il trono e restituisce la savana alla bellezza ed armonia di un tempo. 
Nuova edizione del cartone uscito qualche anno fa.

Pimpi Piccolo Grande Eroe (Animazione)

Nella foresta dei 100 Acri, vive Winnie Pooh con la sua banda di amici. Tra questi c'è Pimpi, il maialino rosa, che decide di abbandonare il gruppo quando gli altri organizzano una 'caccia al miele' e lo escludono perché troppo piccolo. Offeso, Pimpi scompare e gli altri hanno un bel da fare per ritrovarlo, utilizzando il taccuino segreto del porcellino. La banda comincia le ricerche e man mano che va avanti con la lettura del diario scopre che Pimpi si è comportato da eroe in diverse situazioni...

 

Looney Tunes: Back in action (Animazione)

Bobby Delmont, insieme alla banda dei Looney Tunes - Duffy Duck, Titty, Silvestro, ecc. capitanati da Bugs Bunny, si imbarcano in un'avventura che li porta dagli Stati Uniti fino alla giungla africana, alla ricerca del padre di Bobby e del mitico Diamante Blu.

 

Koda- fratello orso (Animazione)

Verso la fine dell'Era Glaciale, tre fratelli Inuit vengono attaccati da un orso che uccide il maggiore dei tre. Kenai, il più giovane, abbatte l'orso ma viene trasformato magicamente in un esemplare dell'odiato plantigrado. Poiché Denahi, l'altro fratello unico superstite dell'attacco, è convinto che Kenai sia l'orso responsabile della perdita della sua famiglia, quest'ultimo deve sfuggire alla sua caccia. L'unica speranza di salvezza che gli resta è unirsi a un cucciolo di grizzly, Koda, che mostra al suo nuovo amico il vero significato della fratellanza.

 

Peter Pan

Tutte le sere, a Londra, in casa Darling la giovane Wendy intrattiene i suoi due fratellini con le affascinanti storie della banda di Capitan Uncino, il mitico pirata che non ha paura di nulla tranne che del ticchettio dell'orologio. Le sue storie sono così avvincenti che Peter Pan ogni sera lascia la sua 'Isola che non c'è' per andare ad ascoltarla. Ma per Wendy, ormai signorina, è finito il tempo delle favole, deve lasciare la casa paterna e andare sotto la supervisione della zia Millicent per diventare una perfetta ragazza da marito. In suo soccorso accorre Peter Pan, che insieme alla fatina Campanellino, permette a Wendy e ai suoi fratelli di volare e li conduce nel mondo dei Bimbi Sperduti, dove le regole degli adulti sono bandite. Le numerose avventure mettono a dura prova il coraggio dei tre fratelli Darling, mentre Peter Pan arriva allo scontro finale con il suo acerrimo nemico Capitan Uncino.

 

SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW

A New York, la giornalista Polly Perkins si accorge dell'improvvisa e misteriosa sparizione di alcuni famosi scienziati. Quando la città viene invasa da giganti robot-killer, Polly decide di chiedere aiuto al suo ex fidanzato, Joseph "Sky Captain" Sullivan, per volare fino in Nepal e stanare il Dr Totenkopf, che ha progettato un piano di distruzione del mondo.

 

DUE FRATELLI

Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

 

HERO

Più di duemila anni fa la Cina era divisa in sette regni che si combattevano tra loro senza tregua portando le popolazioni allo stremo. Durante il periodo dei cosiddetti Stati Guerrieri, iI re di Qin era il più determinato tra i sovrani a conquistare tutta la Cina per diventarne il Primo Imperatore. Per questo numerosi killer, eroi solitari, avevano tentato nel tempo di colpirlo. Ma lui - che ne temeva sopratutto tre: Spada Spezzata, Neve che vola e Cielo - aveva promesso denaro e un'udienza con lui a chiunque li avesse sconfitti. Un giorno arrivò al palazzo Senza Nome recando le armi leggendarie di tutti e tre. Su richiesta del sovrano raccontò come era riuscito a vincerli ma il re aveva una storia diversa che spiegava perchè Senza Nome fosse seduto al suo cospetto. Niente è come appare.

 

 

GARFIELD 

Il gatto Garfield non è più l'unico adorato animale di casa. A minacciare il suo territorio arriva Odie, un cucciolo di cane. Ma quando Odie viene rapito, il gattone rosso si sente responsabile della sua sparizione, smette di oziare e parte alla ricerca del suo coinquilino...

 

MUCCHE ALLA RISCOSSA (Animazione)

Le signore Calloway, Maggie e Grace, sono tre mucche coraggiose decise a difendere la loro fattoria dalle grinfie di Alameda Slim, un pericoloso fuorilegge che ha deciso di mettere le mani sulla proprietà della dolce Pearl chiamata 'Angolo di Paradiso', su cui pende un'ipoteca di 1000 dollari. Con l'aiuto di Buck, uno stallone campione di karatè, del coniglio Lucky Jack - capo del gruppo, cuoco e sciamano - e tre porcellini iperattivi e pronti a combattere, le tre indomite mucche vivono una serie di avventure nel selvaggio West per riuscire a recuperare il denaro sufficiente a riscattare l'ipoteca. Questa volta gli eroi sono le mucche e non i cow boy...


 SPIDER MAN 2

Quando è senza la sua tuta da uomo-ragno Peter Parker consegna pizze a domicilio aggirandosi su uno scalcinato motorino nel traffico di Manhattan. Ma gli vanno tutte storte: la sua divisa da super eroe si stinge nella lavanderia a gettoni, la zietta May si vede pignorare la casa, l’adorata Mary Jane Watson è promessa sposa a un eroico astronauta. Poi Peter perde il lavoro, anche quello di paparazzo al soldo di un giornale. Come se non bastasse, ogni tanto le ragnatele magiche non escono dalla tuta miracolosa e il malcapitato Spider rischia di rompersi la spina dorsale tra i grattacieli di Wall Street.
 Il film di Sam Raimi presenta personaggi nuovi a fianco di quelli della prima puntata. Come quello di uno scienziato, il dr. Octavius, diventato pazzo per il fallimento del suo esperimento che lo tramuta nel vendicativo Doc Octopus ( Alfred Molina). Il copione è ambientato in scenografie strabilianti, ma anche realistiche, con una New York spaventata da possibili attacchi del Male. Dai quartieri alti al Bronx, la metropoli teme la recrudescenza del crimine, soffre la disoccupazione, cerca forza morale e dignità proprio in Spider- Man. Ma questa volta l’eroe appare vulnerabile, bisognoso anche di medici e terapeuti.

 

  HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Il secondo anno alla scuola di magia è terminato e ancora una volta Harry Potter è costretto a passare le vacanze estive a casa dei terribili zii Petunia e Vernon Dursley. Dopo aver effettuato un incantesimo ai danni della prepotente zia Marge, sorella dello zio Vernon, il giovane mago decide di fuggire per non subire l'inevitabile punizione. A bordo dell'autobus Nottetempo, Harry raggiunge il Paiolo Magico, il pub che nasconde l'ingresso segreto per Diagon Alley, dove incontra Cornelius Caramell, il Ministro della Magia, che anziché punirlo per aver usato la magia al di fuori di Hogwarts gli consiglia, misteriosamente, di rimandare il suo rientro a scuola. Ben presto Harry scopre che un pericoloso mago, Sirus Black, è scappato dalla prigione per maghi di Azkaban e che questi è diretto alla scuola di magia per uccidere proprio lui...

Il Signore degli Anelli- Il ritorno del Re

Accompagnati dall'infido Gollum, Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, mentre il resto della disciolta Compagnia, insieme agli uomini e agli elfi, è impegnata nelle battaglie contro il potente esercito di Sauron, che ha messo sotto assedio Minas Tirith, capitale del regno di Gondor. Aragorn è costretto a fare i conti con il suo passato poiché da lui dipende il destino della Terra di Mezzo... 
Da non perdere.

Alla ricerca di Nemo (Animazione)
Nemo è un piccolo pesce pagliaccio che, catturato dagli uomini, finisce in un acquario. Il padre intraprende un lungo e pericoloso viaggio che lo porterà in tutte le realtà marine, fino al mondo degli umani, nel porto di Sidney. Difficile dire quale, delle specie viventi incontrate dal pesciolino, sia la più crudele.

  Spider-Man

Volando tra i grattacieli, arrampicandosi su un muro, saltando da un tetto all'altro, con le  discese ardite e  le spericolate risalite di un febbrile yo-yo su una Manhattan attonita e  preoccupata  che  aspetta il pericolo e la salvezza, dall'alto, Peter Parker prende confidenza con i suoi nuovi  superpoteri e soprattutto prende coscienza di una nuova identità che germoglia  alle radici di una giovinezza prossima  alla maturità. I turbamenti del giovane Parker sono narrati in prima persona e sono la cronaca, il diario, la descrizione di un apprendistato, di un'evoluzione esistenziale e organica.  L'uomo ragno è una creatura immaginaria con un anima perché lo studente, orfano, timido, titubante,  incapace di rivolgere la parola e quasi di guardare Mary Jane, la ragazza che vive nella casa accanto alla sua, tenuto in disparte e maltrattato dai compagni di scuola ha i tratti, le indecisioni, le frustrazioni, i modesti sogni, una certa onestà di molti dei suoi lettori e dei suoi spettatori. È un supereroe dal volto, dalle pulsioni, dai desideri e dagli entusiasmi profondamente umani. Non deve fingere, mimetizzarsi in mezzo agli altri o  mascherarsi da volto   tra la folla perché è un individuo comune che, per caso (il morso di un ragno geneticamente modificato), acquisisce poteri eccezionali e deve imparare a padroneggiarli, dal punto di vista tecnico e morale. Aiutare gli altri, difendere la comunità, prestare soccorso, sconfiggere perfidi nemici  come Goblin, comprendere fino in fondo che quelle doti paranormali sono un dono e una maledizione,  sono gli obblighi di una "mission" più o meno possibile. Spider-Man è uno dei migliori film ispirati ad un fumetto molto famoso e popolare  poiché coinvolge lo spettatore.  

Sinbad- La leggenda dei sette mari (Animazione)

 

Sinbad, il famoso marinaio, viene ingiustamente accusato del furto di uno dei più preziosi tesori del mondo, il 'Libro della pace'. Gli vene data la possibilità di andarlo a recuperare, ma se non terrà fede all'impegno il suo amico Proteo morirà. Ribaldo e temerario, decide di infischiarsene e di fare rotta verso le isole Fiji in cerca di sole e divertimento, senza però aver fatto i conti con Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata clandestinamente per controllarlo e che gli mette contro tutto l'equipaggio e con Eris, la dea del caos che gli scatena contro creature mostruose...

La maledizione della prima luna

Nel XVII secolo, nel Mar dei Caraibi, il pirata Jack Sparrow viene suo malgrado coinvolto in una lotta senza tregua dall'astuto capitano Barbossa che ruba la sua nave (la 'Black Pearl'), assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce Elisabeth, la bella figlia del governatore. Amico di infanzia della ragazza, Will Turner decide di allearsi con Jack per tentare di battere Barbossa. A bordo della nave più veloce del regno, l'Interceptor, i due si mettono alla caccia del pirata. Quello che Will  non sa è che Barbossa ed il suo equipaggio sono vittime di una maledizione che li condanna a vivere come non-morti e a trasformarsi in scheletri quando splende la luna piena.

L'apetta Giulia e la signora vita (Animazione)

Una piccola ape operaia sogna una vita diversa da quella per la quale è destinata, fatta di un lavoro manuale, ripetitivo e stressante in una fabbrica di miele. Si reca così da sua mamma, l'Ape Regina, per rivendicare il diritto a un'esistenza migliore nella quale poter avere un nome come quello dei bambini, scelto da lei: Giulia. E così, un po' per gioco, un po' per accontentarla, l'ape regina, decide di raccontarle ogni sera, al termine del lavoro, una serie di favole sulle avventure degli esseri umani - dalla nascita fino alla vecchiaia - che hanno come protagonisti Simone e Sarah.

Il budino magico (Animazione)

Albert è un simpatico budino, che parla, cammina ed è felice di essere mangiato, di proprietà di un koala, un pinguino e un'oca.

Appuntamento a Belleville (Animazione)

Madame Souza ha accolto il nipotino Champion, orfano dei genitori, e si dispera perché il bambino non si interessa a nulla, non è felice e si annoia. Un giorno Madame scopre che il nipote nasconde delle foto del Tour de France e dei campioni ciclisti. Gli regala allora una bicicletta e decide di farlo allenare per farne un giorno il vincitore del Tour. Gli anni passano e Champion sta partecipando al Tour quando due misteriosi individui vestiti di nero lo rapiscono. Madame Souza e il suo fedele cane Bruno si mettono allora sulle loro tracce. La loro ricerca li porta a una megalopoli chiamata Belleville dove incontrano delle eccentriche cantanti di music-hall degli anni '30 che li prendono sotto la loro ala protettrice. Ma la mafia francese ha dei piani diversi....

La foresta magica (Animazione)

Tratto da un romanzo considerato un'opera fondamentale della letteratura spagnola racconta la vita di uomini, alberi e animali che vivono nelle foreste galiziane. Favola fuori dal tempo, ecologica e animalista, 'La foresta magica' gioca su un'ipotetica alleanza della Natura contro la nostra malignità. ''Che l'uomo ti ignori'' è l'augurio che si scambiano gli animali-attori di un film che ha troppi personaggi interessanti per i minuti (83) a disposizione. Ma la seconda parte di pura azione (si assalta la villa dei cattivi) è entusiasmante, con le mosche che attaccano citando gli elicotteri di 'Apocalypse Now'. Bello il tratto volutamente naïf dei disegni e bravissime le jene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu come voci italiane delle mosche Hu-Hu e Ho-Ho. 

Daredevil

"Diavolo custode": con questo ironico controsenso si definisce alla fine del film il giustiziere mascherato cieco del quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen. Il titolo coincide col suo nome da battaglia, Daredevil (in inglese "diavolo senza paura"). Infatti indossa un costume rosso sagomato ed un cappuccio con due cornetti. Ma di diabolico ha ben poco.  Di giorno fa l’avvocato per perseguire legalmente i criminali. Di notte è lo spauracchio di quelli sfuggiti alla Legge, il vendicatore che li punisce definitivamente. Vive la doppia identità nella zona dove è cresciuto fin da piccolo, appunto la "cucina dell’inferno".  Devil, così chiamato in Italia dagli anni ’70, ha perso la vista da ragazzino a causa di sostanze radioattive. Con gli anni gli altri quattro sensi gli si sono acuiti in modo straordinario. Ha imparato le arti marziali ed è più fulmineo dei suoi nemici. Questo "diavolo" ipersensibile (anche nei sentimenti) ha costruito la sua base-laboratorio sotto una chiesa ed è amico del sacerdote. Più volte ripete a se stesso "io sto dalla parte del Bene", anche se il prete non approva il suo giustizialismo solitario, pur ammirandone la sofferta esigenza di giustizia. Devil si è consacrato alla missione di difendere gli ultimi della società, perché ha subìto in prima persona la violenza e i soprusi (il padre pugile è stato ucciso per ordine del boss Kingpin). Il "cattivo" Bullseye, sadico psychokiller che non sbaglia un colpo, sfida Devil in una sequenza da antologia. Il Bene e il Male si scontrano nella scenario sacro della chiesa neogotica. Le grandi canne d’organo vengono usate da Bullseye come armi sonore per assordare i sensi di Devil e disorientarlo nei movimenti. Il killer ha capito il punto debole dell’avversario: provocargli la paura, riducendolo a un cieco qualunque. E nell’epilogo il nostro eroe riflette sull’importanza di aver fede.

 

Il Signore degli anelli- Le due torri

Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all'asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere un'alleanza con gli alberi viventi (Ent) e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor. Film d'autore che sa raccontare la battaglia per liberarsi dal Male. Effetti speciali sontuosi, ambientazioni devastanti, cast superlativo con Wood, Holm, Christopher Lee e McKellen magniloquenti e capaci di muovere l'aria con uno sguardo. Musica bellissima. Da non perdere per chi conosce già la storia. Soliti contenuti extra per la versione in DVD.

Il libro della jungla 2 (Animazione)

Mowgli, il ragazzo della giungla, è stato accolto da una delle famiglie del villaggio e ora vive con due genitori affettuosi, il fratellastro Ranjan e ha una cara amica, Shanti. Nonostante le cure e le attenzioni della famiglia e degli amici, Mowgli ha nostalgia del tempo trascorso nella giungla e soprattutto del suo vecchio amico, l'orso Baloo, che a sua volta rimpiange il bel tempo trascorso con il cucciolo d'uomo. E c'è qualcun altro che desidera ardentemente rivedere Mowgli, la malvagia tigre Shere Khan che non vede l'ora di attuare la sua vendetta.

Il pianeta del tesoro (Animazione)


Il nuovo film della Disney trae ispirazione dal classico di Stevenson, anche se l'ambientazione è completamente diversa: qui la storia si svolge tra le galassie.
A bordo di un galeone spaziale che viaggia in una dimensione parallela al nostro mondo, l'adolescente Jim Hawkins ed il suo compagno cyborg John Silver sono alla ricerca del leggendario tesoro dei cento mondi. Affrontando mille avventure, battaglie e buchi neri, Jim prosegue la sua ricerca, senza sapere che, in realtà, il pericolo è proprio accanto a lui.

Harry Potter e la camera dei segreti

Nonostante i consigli del saggio elfo Dobby, Harry Potter è fermamente deciso a tornare, per il secondo anno consecutivo, alla Scuola di Magia di Hogwarts. Per questo fugge dalla casa degli zii su una macchina volante con il suo amico Ron e, dopo varie peripezie, riesce a salire sull'Hogwarts Express e ad arrivare a destinazione. Ma nell'istituto non tutto fila per il verso giusto: i membri della famiglia Muggle vengono, infatti, pietrificati da un mostro infernale che si annida nei sotterranei. Sospettato di essere il responsabile dell'accaduto Harry, spalleggiato dai suoi amici di avventure, decide di smascherare il colpevole. Ma le indagini spingono il gruppo ben oltre la loro immaginazione.

Spirit- Cavallo selvaggio (Animazione)

Spirit è uno splendido stallone che vive allo stato brado nella sterminata frontiera americana. Un giorno il cavallo si trova per la prima volta a contatto con un uomo e, pur conservando la sua libertà, sviluppa un profondo rapporto di amicizia con Piccolo Fiume, un giovane guerriero della tribù dei Lakota. Seguendo il capo indiano nella parabola che farà di lui uno dei più grandi eroi del west, Spirit incontrerà anche l'amore della bellissima puledra Rain.

Le avventure di Peter Pan 

Riedizione dell'originale, realizzato nel 1953, per festeggiarne il 50mo compleanno. Nella versione DVD ci sono molti materiale extra: giochi interattivi, scene inedite, clip, quiz, dietro le quinte, ecc.

 

   Peter Pan - Ritorno all’isola che non c’è (Animazione)

Seguendo la seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino, uno dei personaggi Disney più amati di tutti i tempi, torna in questo nuovo divertente film d’animazione. Wendy è ormai una donna e una mamma; mentre infuria la Guerra Lampo, cerca di distrarre i suoi bambini raccontando loro di Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere. Sua figlia Jane, però, un’ostinata dodicenne, non ha pazienza per queste storie fino a quando… Capitan Uncino in persona, non la prende in ostaggio per riuscire a catturare il suo rivale più temibile.
Peter Pan, Campanellino e i Bimbi Sperduti accorrono in suo aiuto; tuttavia, anche loro non riescono ad incantare Jane con la magia della fantasia: se Jane non crede, non potrà volare e non c’è altro modo per lei di tornare a casa. E, cosa ben peggiore, se non crede nelle favole, Campanellino non sopravviverà. Mentre la fatina inizia lentamente a svanire, Peter Pan cerca disperatamente di strappare la ragazza dalle grinfie di Capitan Uncino e di farle capire che con un po’ di fiducia e un pizzico di polvere magica, tutto diventa possibile… E la magia continua grazie ad una colonna sonora bellissima adattata in italiano. 

La carica dei 101- II- Macchia un eroe a Londra

Sequel del capolavoro disneyano, distribuito solo in VHS e DVD. 
Il protagonista è Macchia, uno dei cuccioli, che si crede speciale. Dimenticato dalla famiglia durante il trasloco, incontrerà il mitico Fulmine, cane-attore, che si offre di aiutarlo. Nel frattempo Crudelia, sempre più ossessionata dalle macchie, riesce a rapire di nuovo i cuccioli. Ma attenzione a Macchia...

A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE

In un mondo cinico e sovrappopolato, il piccolo robot David, abbandonato dai genitori adottivi in una foresta buia, inizia un'avventura alla ricerca della sua umanità, in mezzo a mille pericoli e in compagnia di Teddy, il suo orsacchiotto-robot, e di un altro personaggio meccanizzato.
Moderna versione di Pinocchio.

 

SPY KIDS

Gregorio e Ingrid erano i migliori agenti segreti del mondo: da nemici, si innamorano e decidono di ritirarsi per metter su famiglia. Dopo 9 anni, sembrano due noiosi genitori con due figli pestiferi e intelligenti, Carmen e Juni. Ma improvvisamente tutte le spie del mondo cominciano a scomparire, compresi loro. Toccherà ai ragazzini intervenire.

SPY KIDS 2 - L'ISOLA DEI SOGNI PERDUTI

Dopo il grande successo della loro prima missione gli adolescenti Carmen e Juni - figli dei Cortez, coppia di superspie - sono stati arruolati come agenti OSS di Secondo Livello. Per compiere la loro prima missione è, però, necessario il coinvolgimento di tutta la famiglia. Si tratta, infatti, di proteggere il mondo da un folle scienziato che vive solitario su un’isola popolata da una fauna di fantasiose creature.

Kiki's Delivery Service
Kiki è una streghetta tredicenne che deve affrontare un anno di noviziato lontana dalla sua famiglia. Per un anno intero dovrà riuscire a cavarsela da sola. Kiki sceglie una grande città sul mare e porta con sé la scopa della mamma, l'abito nero di ordinanza e il simpaticissimo gattino nero Jiji, con il quale lei riesce a parlare. Siccome la sua specialità è il volo, Kiki decide di mettere in piedi un'attività di consegne rapide a domicilio...
Il genio del re dell'animazione giapponese immerso in una storia di tenerezza e formazione. Per un pubblico infantile, ma non solo.

La bella e la bestia
Per salvare il padre che si era avventurato sin dentro i confini dei possedimenti della "Bestia", la dolce Belle si offre di restare prigioniera nella sua casa dove scoprirà che dietro a quelle sembianze ripugnanti si nasconde in realtà un cuore tenero...
Riedizione con tanti contenuti in più.

Stuart Little 2

Il topolino Stuart Little è cresciuto, ben ambientatosi alla vita familiare, va a scuola con la propria macchina ed è orgoglioso di far parte della squadra di calcio. Certo, la mamma è troppo ansiosa e lo soffoca un po', ma a movimentare la sua vita ci pensa l'uccellino Margalo, delizioso spirito libero minacciato dal perfido Falcone. Quando Margalo sparirà improvvisamente, Stuart e il gatto Fiocco di Neve affronteranno New York per trovarla e salvarla.

  Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni

 Il più cupo e romantico capitolo della saga di "Guerre stellari": L'attacco dei cloni è il film più "dark" della serie e con più spazio per una love-story (fra la senatrice Padmè Amidala e il 19enne Anakin Skywalker, dieci anni dopo il loro incontro in Episodio I: la minaccia fantasma).  Il risultato che esplode davanti agli occhi dello spettatore è un caleidoscopico romanzo d'avventura senza tempo. Del classico romanzo cavalleresco Lucas ha ereditato l'alternanza di azione bellica e di pause da "romance". E poi gli intrighi di corte, le prove di coraggio, il percorso del giovane da discepolo obbediente a ribelle innamorato che cede agli impulsi della passione, dell'orgoglio e della vendetta (Anakin trasgredisce il codice Jedi e si lascia tentare dal "lato oscuro della Forza", verso la sua metamorfosi nell'adulto Darth Vader).  Girati in Italia, a  Villa Balbianello sul lago di Como, le scene finali (il balcone con vista sul lago circondato dai monti suggella nel finale l'unione impossibile tra i due protagonisti).  In L'attacco dei cloni Lucas ha costruito inoltre  i soliti inseguimenti mozzafiato  (quello a mezz'aria fra i grattacieli di Coruscant e quello cosmico fra le meteoriti, che vede protagonisti Obi-Wan Kenobi - ancora Ewan McGregor ma con barba matura - e il cacciatore di taglie Jango Fett).  In questo episodio Lucas suggerisce l'idea che la politica, il destino della Repubblica, persino la virtuosa casta dei Jedi stiano scivolando verso la pericolosa parte oscura della Forza. Regna il tradimento, anche se i più puri - come Obi-Wan - resistono al caos maligno, quello che genera appunto la guerra dei cloni, la guerra civile, la disgregazione della democrazia in frange separatiste assetate di potere.  Ma è soprattutto il "cattivo" di turno, nel suo quartier generale, ad incarnare la potente lusinga delle tenebre. Il Conte Dooku col mantello - interpretato da Christopher Lee - esprime la glaciale e aristocratica spietatezza di un ex-Jedi che ha seguito la via peggiore.  

  Lilo & Stitch (Animazione)

Lilo è una ragazzina hawaiiana che si sente un po' sola. Trova casualmente e "adotta" uno strano animale, al quale dà il nome di Stitch. Sarebbe un cucciolo perfetto se non fosse in realtà il frutto di un esperimento genetico, programmato per non avere emozioni e creare il caos, fuggito da un pianeta alieno e piombato sulla Terra. Attraverso l'amore e la fiducia che Lilo nutre nei confronti dei valori familiari, il cuore di Stitch, invece, si apre scoprendo di avere la capacità di prendersi cura degli altri. Celebrato come il ritorno della Disney alle forme morbide e alle tinte acquarellate di un tempo, 'Lilo & Stitch' è uno dei migliori cartoons prodotti dalla casa di Topolino nell'ultimo decennio, pieno di grazia, di idee visive, di soluzioni ardite quanto azzeccate. 

  L'ERA GLACIALE (Animazione)

 Una bizzarra compagnia di animali preistorici con il comune obiettivo di salvare un indifeso "cucciolo" umano.  
 Ambientato 20.000 anni fa, al tempo in cui gli umani "non sono in grado di parlare", come dice Diego, tigre dai denti a sciabola doppiata in Italia da Pino Insegno, rivolgendosi a Sid (Claudio Bisio), bradipo gigante con cui si trova suo malgrado a fare squadra, insieme al mammut misantropo Manfred (Leo Gullotta). Lo strano trio  compie un ancor più bizzarro percorso: i tre sono, infatti, nemici (o perlomeno estranei), ma diventano "branco", compagni inseparabili. Un'amicizia che nasce dallo sforzo comune di proteggere un cucciolo indifeso: Roshan, piccolo umano la cui madre si è sacrificata per difenderlo dal branco delle tigri cui appartiene Diego e il cui padre continua a cercarlo tra ghiacciai e colate laviche, insieme alla sua tribù. Il ritmo del film, in cui suspense e ironia, azione e commozione sono fusi abilmente, è alleggerito dalla presenza esilarante di Scrat, scoiattolo dai denti a sciabola, e della sua amata ghianda. È Scrat il personaggio cui il regista ha demandato il compito di fare da tramite con il pubblico, punteggiando il cartoon con esilaranti e surreali interventi comici, tutti caratterizzati da un'isterica difesa della ghianda. Una presenza, quella di Scrat che rende efficace il romantico messaggio subliminale di tolleranza e amore reciproco tra "diversi". 

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Primo di una serie di tre film che usciranno rispettivamente nel 2003 e 2004 e basato, abbastanza fedelmente, sulla trilogia di Tolkien (vedi Libri...in rete, sezione Classici).
Racconta le vicende di 9 eroi, 4 Hobbit, uno Stregone, un Elfo, un Nano e due Uomini, rappresentanti di tutti i popoli che si oppongono al malvagio Sauron, in viaggio per distruggere l'arma piu' potente del nemico, un Anello dagli straordinari poteri. Pericoli, eroismo ed amicizia, ma anche tradimento, guerre e paura, seguono i nostri nel loro cammino. Bellissimo, anche se un po' pauroso a causa degli effetti speciali travolgenti. La versione DVD è ricca di contenuti extra.

 

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Harry Potter, ragazzino orfano di 11 anni, vive nel sottoscala dei cattivissimi zii che lo angariano continuamente, prediligendo il loro grasso e prepotente figlio. Un giorno Harry riceve una lettera, ma lo zio gli impedisce di leggerla e costringe la famiglia alla fuga. nonostante gli sforzi di quest'ultimo, le lettere li inseguiranno, finchè un gigante, Hagrid, non piomberà su di loro, sottraendo Harry alla sua "prigione" per portarlo nella scuola di magia di Hogwards. Harry potrà finalmente farsi degli amici (e dei nemici), scoprirà le sue vere origini e il Quidditch..... La versione DVD è ricca di contenuti extra.

MONSTERS & Co.

Da sempre i bambini di tutto il mondo sanno che, una volta che i genitori gli hanno rimboccato le coperte e spento le luci, ci sono mostri in attesa dietro le porte dei loro armadi, pronti a comparire. Quello che non sanno, però, è che per questi mostri non c’è nulla di personale: si tratta solo del loro lavoro. Anzi, i mostri temono gli infanti, visto che sono convinti possano portare terribili malattie! Mostropoli è la città da cui provengono tutti i mostri, la sua maggiore fonte energetica è costituita proprio dalle urla di terrore dei bambini umani, stimolate dalle incursioni dei mostri attraverso le apposite porte dimensionali che uniscono la Terra (per la precisione le camere dal letto dei bambini) a questo universo parallelo. 
La Monster & Co. è la più grande ditta di spaventatori della città e Sulley ne è l'impiegato migliore. Grosso, dal pelo verde a macchie violette è un tenerone, ma per lavoro terrorizza bambini di tutto il mondo sgusciando fuori dai loro armadi la notte; Mike è il suo miglior amico, nonchè assistente, un buffissimo mostro verde con un enorme occhio solo.
Quando Sulley, inavvertitamente, lascia che una bambina umana si intrufoli a Mostropoli, cominciano i veri guai. Convinto che i bambini sono tossici, Sulley cerca di superare la paura e di rimediare al pasticcio, ma le cose vanno di male in peggio. Lui e Mike portano la bambina, che Sulley chiama Boo, a casa, in attesa che si calmino le acque. Intanto i due poveri mostri cercano di mettere a punto un piano per liberarsene.
Per i due amici, si prevede un mucchio di guai.

 

IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Nell'anno 2029 l'astronauta Leo Davidson precipita su un pianeta sconosciuto abitato da scimmie parlanti che dominano gli esseri umani, ridotti in schiavitù. Dopo aver familiarizzato con la scienziata scimpanzè Ari, Davidson capeggia la rivolta di un gruppo di umani disperati. Contro di loro si scatenano le truppe del generale Thade. Ma c'è un tempio sacro carico di misteri.... Finale a sorpresa.

MOMO E LA CONQUISTA DEL TEMPO (animazione)

Momo e' una bambina speciale, venuta non si sa da dove. E' timida, veste poveramente, ma ha una dote: sa ascoltare. Di fronte a lei, ognuno sente il bisogno di raccontare i suoi problemi e torna a casa rasserenato.
Un brutto giorno per; dei loschi Uomini grigi cominciano ad insinuarsi dappertutto, corrompendo gli uomini e rubando loro il tempo. Momo, con l'aiuto di Cassiopea, una saggia tartaruga, e di Mastro Hora, cerchera' di smascherarli.

 

ATLANTIS (animazione)

Il giovane Milo ha come unico grande desiderio di poter riprendere la ricerca della citt' perduta di Atlantide, iniziata dal nonno. Un miliardario gli finanzia l-impresa e parte a bordo del sommergibile Ulysses, con un gruppo di compagni. Dopo aver superato vari pericoli, arriva ad Atlantide, dove conosce la principessa Kida. Ma le insidie si nascondono anche nel suo equipaggio...

 

AIUTO! SONO UN PESCE (ANIMAZIONE)

Fly, Stella e Chuck, tre fratellini, capitano nel laboratorio di uno strano scienziato che ha preparato una pozione per far vivere gli esseri umani sott'acqua. La piccola Stella, sorseggiando per sbaglio il liquido, si ritrova sul fondo del mare, trasformata in stella marina. Ai fratelli non rimane che seguirla, sperando di trovare anche un antidoto per poter ritornare come prima. Ma Joe, pesce-pilota di un ottuso squalo, crea qualche complicazione....

IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Quando il suo padrone viene ucciso, il servitore William, povero ma intraprendente, incontra un poeta squattrinato che gli offre di falsificare i documenti necessari per dichiararsi nobile, in cambio di cibo e vestiti.
William inizia così l'avventura di falso nobile, iscrivendosi anche a vari  tornei. Dimostrerà che la nobiltà d'animo non è ereditaria.
Musiche rock (notevole We are the champions cantata da Robbie Williams) per una storia medioevale, con rimandi ironici al giorno d'oggi.

 

AIDA DEGLI ALBERI (Animazione)

Ispirato all'opera di Verdi, con musiche di Ennio Morricone.
I personaggi sono stati trasformati in creature feline che abitano nel lussureggiante reame di Arborea. Potra' l'amore tra Aida e Radames cambiare il corso degli eventi?

 

LA VOCE DEL CIGNO (Animazione)

Tratto da una favola dell'autore di Stuart Little, racconta le avventure di Louie, un cigno canadese disabile, nato senza la voce. Questo handicap gli impedisce di imparare a leggere e scrivere, nonchè di esprimere i suoi sentimenti alla bella Serena. Ma una tromba diventerà il mezzo per farsi valere.
(PER TUTTI, CONSIGLIATO)

LE FOLLIE DELL'IMPERATORE (Animazione)

Nel mondo degli Incas, tra le alte cime del Perù, il giovane Kuzco, arrogante e autoritario, è deciso a costruire un parco acquatico proprio dove sorge un villaggio. Trasformato in lama da un incantesimo della sua consigliera Yzma, si perderà nella giungla e verrà aiutato da Pacha, un contadino del villaggio che Kuzco voleva distruggere.

 

LA CARICA DEI 102 

Crudelia è diventata buona. Si adopera per gli animali e fa di tutto per non vederli soffrire. Ma sarà vero? Chloe Simon ha dei dubbi e la segue a distanza, controllando i suoi spostamenti. Le sue perplessità trovano conferma quando Crudelia decide, in modo sospetto, di acquistare un rifugio per cani. Finale a sorpresa.

 

LA STRADA PER EL DORADO (Animazione)

E' la storia di Tullio e Miguel, due poveracci che sognano di andare alla ricerca di fortuna e ricchezza. Così lasciano la Spagna per raggiungere la città di El Dorado. Il loro viaggio sarà ricco di avventure e alla fine i due scopriranno che la ricchezza più grande è a portata di mano: l'amicizia.

DIGIMON, IL FILM (Animazione)

Film in due parti che vuole essere il seguito della fortunata serie televisiva. I Digidestinati devono agire stavolta via Internet per sconfiggere un potente Digimon creato per sbaglio da un bambino americano. Tai e Matt, con i rispettivi amichetti digitali devono dar fondo alle loro migliori energie, aiutati da tutti i bambini del mondo che li sosterranno via e-mail. Sembra tutto finito, ma non è così: l'azione si sposta a qualche anno più tardi, con nuovi bambini e nuovi Digimon a continuare la lotta contro il malvagio Virus che, dopo essere stato sconfitto, ha colpito Kokomon e lo ha trasformato in un mostro in bilico tra bene e male. Troviamo Kari e T.K. un po' cresciuti e con loro altri 4 personaggi che formeranno un nuovo gruppo.