Alessandra, 11 anni,  di Varese:

Ciao Amyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!

Sono Alessandra e sono appena tornata da Cattolica una cittadina in provincia di Rimini e sono N E R A per l'abbronzatura... E il 7 agosto vado in Sicilia...
Ma quando ero a Cattolica, pensavo come tu avresti passato le vacanze!!!
 Ora te lo chiedo e aspettando una tua risposta ti saluto, un'abbraccio

Alessandra

Ciao carissima

beata te per l'abbronzatura, io neanche se mi spalmo di catrame divento nera... ormai mi sono rassegnata a fare la mozzarella a vita. Anch'io sono stata al mare e in agosto invece andrò qualche giorno in montagna, chiaramente con la famiglia. poi ogni tanto farò qualche capatina a controllare la posta, ma per fortuna in estate c'è poco lavoro.

ti auguro buona Sicilia

bacioni Amy

Lizzie, 11 anni, di Cagliari:

Voglio raccontare di quella volta che sono andata in vacanza alle Maldive! E' stato stupendamente bello, il mare limpido, la sabbia bianca, le conchiglie multicolori. Mi è piaciuto un sacco, peccato che Cristy, la mia sorella maggiore, è restata sempre in piscina! Ci sono restata un po' maluccio! Ciao un Smack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola,  11 anni, di Milano:

Ciao MAESTRAMICA! Sai io ti vorrei raccontare quando sono andata in Francia a DisneyLand Paris!
Ci siamo stati l'hanno scorso!
E' stato bellissimo perchè c'erano così tante giostre e mi facevo fare l'autografo da tutti i personaggi della Disney! Topolina,Topolino, Paperino, Paperina, Pluto, Pippo, Biancaneve, Mary Poppins ecc....
Il parco a tema che mi è piaciuto di più è quello con il nome "Fantasyland": c'erano tutte le giostre delle fiabe delle pricipesse!
Quella di Aladdin e Jasmine, Cenerentola, Alice, La Bella e la Bestia, La sirenetta Ariel ecc...!
Mi è piaciuto molto! Ho passato proprio una bella esperienza!
Ciao ciao MAESTRAMICA! CIAOOOOO!!

Claudia,  10 anni, di Milano:

ESPERIENZA A NEW YORK!!!!!!!!!
Ciao amicamaestra, sono sempre io, quella che va in giro all'estero! Questa volta ti voglio raccontare l'esperienza a NEW YORK. Il giorno del mio compleanno, sono andata sulle Torri Gemelle: per fortuna che c'erano! o fatto molte scale per salire, ma per fortuna sono arrivata.I o avevo le vertiggini! A proposito non ve l'ho detto che soffro le vertiggini? (ciao Claudia)!!!!

Claudia, 10 anni, Milano

ESPERIENZA A SANTODOMINGO!!!!
Sono stata a Santodomingo a 7 anni, eravamo in un hotel stupendo! La spiaggia era favolosa e il mare era limpidissimo, di pomeriggio andavamo a  fare delle escursioni: abbiamo visitato le piantagioni delle canne da zucchero, le piantagioni di cacao, siamo saliti su delle jeep e abbiamo visitato l'entroterra!!  E' stata
un' esperienza  FANTASTICA!!!!!!!!

Eva di Forlì, 13 anni, ci racconta:

"Le mie vacanze sono andate in generale abbastanza bene tranne qualche giornata che ero stanca e certe mattine mi svegliavo anche male! Quest'estate sono andata a Londra per studiare l'inglese, (i miei quest'estate hanno fatto un sacrificio per portarmi) mi sono divertita tantissimo anche perchè ci sono stata 2 mesi ed ho conosciuto moltissimi ragazzi e ragazze della mia età, insomma mi sono trovata abbastanza bene."

Silvia di Agrigento, 8 anni:

La mia estate non è ancora finita perchè abito al mare e qui da noi c'è ancora gente che va a fare il bagno.
Io ho la fortuna di guardare il mare ogni mattina quando esco per andare a scuola e vi assicuro che è uno spettacolo meraviglioso!!!!
ciao a tutti e un bacio da Silvia