Ciao, sono Emma e vi voglio scrivere, sto cercando in rete una ricerca sulla Calabria,ma, non ho ancora trovato niente.
Di geografia siamo molto indietro e, oramai la fine della scuola è vicina, ecco perchè la maestra ha deciso di interrogarci su una regione a piacere e io ho scelto di fare la Calabria (anche se non sono originaria di quella regione!
Sono molto felice di essermi iscritta a questo club, ma ora vi devo lasciare, devo andare a studiare!
Ciao
Emma

ciao Emma, felici di averti tra noi! Qualcuno la può aiutare?
 

Ciao Amy,
sono di nuovo io, Erika. Pochi minuti fa ti ha scritto la mia migliore amica,  non tanto migliore perche' si ruba tutti i ragazzi della mia classe! Domani avro' la prova di evacuazione..
 Ti è piaciuto ciò che ti ho scritto???? E comunque non c'è bisogno che mi chiami Erika, basta che mi chiami Eri the best! Tutti mi chiamano così!
 Ti posso chiedere come posso fare a dimagrire?????????? Non ci riesco, aiutoooooooo... please! Mi secca chiederlo ai miei compagni, se no mi pigliano in giro e a me da fastidio!!!!!!!!!
Se me lo potessi dire, scrivimi al mio solito contatto  e se hai dei gadgets all'indirizzo
 ciaooooooooooooo baci
Eri the best!!!!

ciao, Eri, sei molto simpatica!
Per quanto riguarda la tua amica, accidenti, deve essere molto carina e simpatica quanto te, se si frega tutti i ragazzi disponibili... spero che qualcuno comunque rimanga anche per le altre compagne!
Per la dieta, cara mia, forse ti basterebbe fare un po' di sport e limitare le merendine...
Ma hai ragione, queste cose non si chiedono ai compagni, al massimo puoi parlarne seriamente con i tuoi genitori o sentire i consigli di un esperto, magari anche del tuo medico.
Non metterti a fare cose drastiche fai-da-te (tipo: non mangio più niente a colazione, salto il pranzo, o cose del genere), eh, mi raccomando! Alla tua età potrebbe essere molto pericoloso! Stai crescendo e il tuo corpo necessita di nutrimento sano. Poi, può essere solo una fase della crescita, non appena comincerai ad allungarti un po', ti smagrirai naturalmente.
Purtroppo al momento non abbiamo gadgets disponibili, ma nel caso, mi ricorderò di te!
un salutone affettuoso
Amy


 

 CIAO SONO ELY A ME A SCUOLA MI PIACE UN BAMBINO E ANCHE ALLE MIE COMPAGNE COSA DEVO FARE PER CONQUISTARLO?

Urca, che cosa difficile! come conquistare un bambino, "rubandolo" alle attenzioni delle altre compagne? cara Ely, credo che dovresti cominciare col diventargli amica, conoscere i suoi gusti e vedere se coincidono con i tuoi.. trovare qualcosa (sport, interessi, ecc.) di comune, in modo da avvicinarti a lui senza essere considerata importuna. A volte i maschietti, alla vostra età, non sono molto interessati ad avere amicizie femminili, preferiscono le cose "tra maschi". Per cui, non te la prendere se i tuoi sforzi dovessero sembrare vani. Se invece riuscissi a stabilire con lui un legame di simpatia e amicizia, tanto meglio!  Gli amici non bastano mai! Auguri!

Amy

 ciao sono Giulio, mi piace andare a scuola e sono un esploratore negli scout. Sono molto contento di poter raccontare la mia esperienza in questo gruppo perchè è molto bello stare all'aria aperta in mezzo alla natura. Dopo tutta la mattina passata sui libri poter stare all'aperto in mezzo alla natura a me piace molto, sopratutto mi ha aiutato molto quando ero alle elementari che le mie maestre mi trattavano male solo perchè ero disgrafico, ma ora è tutto diverso e poi a me la scuola piace perchè imparo un sacco di cose nuove. Ora devo andare a cena 

un ciao a tutti.

 

Ciao Giulio, benvenuto tra noi!

 

Cara Amy sono Giulia di Catania; ti volevo dire che il giorno 31 gennaio 2006 mio cugino ha fatto il compleanno. Quel giorno stesso mi sono innamorata, perchè ovviamente mio cugino ha invitato anche i suoi compagni di classe. Io mi sono innamorata proprio di un suo compagno e adesso vorrei un consiglio da te.

carissima, provare una forte simpatia per qualcuno è molto bello, ma alla tua età è un po' prestino per usare paroloni come amore, innamoramento... perchè non usi invece parole come "bella amicizia", "grande amicizia", "grande simpatia"? così potrai incontrare l'amico di tuo cugino senza farti soffocare dal batticuore... frequentandovi come amici, intanto crescerete, diventerete tutti più maturi e avrete passato bei momenti insieme a tanti altri amici senza "logorarvi" prima del tempo.
che ne dici?
un bacione
Amy

 

 

 Help!!! Sono Elisa di Roma, ho 10 anni. 
Non si riesce ad andare avanti nella tua storia. si blocca alla pagina 7 e dopo cosa succede??? perchè dici che non insegni più, ti ha messo alla porta quell'imbroglione??? fammi sapere.! Ciao da Elisa

carissima Elisa, sto ultimando proprio in questi giorni il capitolo 8. appena sarà pronto, lo pubblicherò e così saprai cosa succede dopo. Purtroppo sono molto impegnata con le vostre richieste e non ho tempo per scrivere il resto della storia, così dovete armarvi di santa pazienza e leggerla a rate.
Sono contenta che ti piaccia, comunque.
Bacini e bacioni Amy


 

Ciao sono Luca e ho otto anni, sono un nuovissimo socio del vs. club e vi voglio raccontare cosa mi è successo 2 settimane fa.
Stavo pattinando davanti a casa mia quando sono caduto      
e mi sono rotto una gamba !!!!!
Non sono neanche potuto andare in gita con i miei compagni di classe e dire che ci tenevo così tanto perchè avrei dovuto mettere la casina per gli uccellini che mio zio aveva fatto, sulla piantina che in prima elementare abbiamo piantato nell'oasi che è vicino al paese dove abito.
Ciaooooooo!!!! 
 
 

Ho scoperto questo sito ..cercando la "rivista Amica".
Sono un'insegnante elementare di Torino e vi faccio i miei più vivi complimenti, proprio bello!
Avete la possibilità di farmi iscrivere alla vostra newsletter?
Grazie e cordiali saluti

Paola 

 

 

Maestra amica, io vi ascolto e vi leggo nei vostri messaggi. Complimenti x il vs. e nostro lavoro.
Saluti da Pasquale



Sono una mamma che ha due meravigliosi bimbi di sette e cinque anni, si chiamano Guido e Gaia. Guido ama il calcio e Gaia ama la danza; abbiamo anche una gatta di nome Briciola che ama fare mille dispettucci. Amiamo le vacanze in campeggio ballando la salsa e merenghe. Ciao a tutti
Francesca di Milano

Cara  Maestramica, ho  già   qualcuno  con  cui  fare i  compiti, ma  almeno  con  te  ci  si  diverte e non  c'è  nessuno  che  urla se  sbagli  qualcosa  come  fa  mia  mamma. Mi sono  iscritta  anche   perchè  ci  sono  delle  bellissime  cose che  in  biblioteca  non  si  riescono  a trovare. 
ESTHER di Venezia

P.S.=Sono   molto  felice  di  essere  una  tua  amica!!!!

 

Carissima, ti ringrazio per il tuo apprezzamento, fa sempre piacere avere belle amiche come te.... comunque le mamme non sono mai da buttare, credi a me!

bacioni Amy

 

Ciao ciao, non so cosa raccontare. Ho tante cose da dire, ma non so come. Perciò vi saluto, bel sito.Vi farò avere mie notizie. Un bacio a tutti i bimbi
Sabrina di Bergamo

Ciao Amy. Volevo dirti che ieri sono andato con la mamma a ritirare la scheda dopo gli esami di quinta elementare e sono stato promosso con DISTINTO!!!
Ti auguro una buona estate e ti ringrazio per il prezioso aiuto
Ciao e all'anno prossimo

Marco di Vicenza e la mamma


Siamo due amici dall'infanzia e volevamo raccontarti un'esperienza.
Oggi 19 ottobre 2002 siamo andati alla multisala di Borgo S.Dalmazzo per vedere il nuovo film di BENIGNI: "PINOCCHIO".
Entrambi avevamo gia' visto o il film della Disney, o letto il libro, ma il film  e' ancora piu' bello e divertente (tant' e' che ci siamo " spanciati" in due dal ridere).
Ci siamo divertiti molto, come anche i nostri fratelli che ora sono stesi sul divano a guardare la partita.
Si sta per avvicinare l'ora della nanna, per questo ti salutiamo ponendoti questa domanda:
Hai gia' visto il film "PINOCCHIO", interpretato da Benigni?
Se no, ti piace il genere di Benigni?
A presto, aspettiamo una tua risposta

                             GIAMPIERO E MATTEO

Ciao, amici carissimi. Ogni tanto vi fate sentire eh? No, non ho ancora visto il film di persona, (da qualche mese vivo un po' da eremita nel mio antro), ma ne ho sentito tanto parlare ed ho letto le recensioni (vista la rubrica dei film sul nostro sito?). I pareri che ho sentito sono positivi sia per la fedeltà quasi assoluta al testo originale (il Pinocchio Disney va bene giusto per i bambini piccoli, ma con la storia vera...) sia per i bellissimi effetti speciali. Alcuni critici hanno storto il naso perchè si aspettavano forse chissà che cosa, ma se Benigni avesse fatto chissà che cosa, lo avrebbero storto lo stesso perchè non si era attenuto al testo originale, per cui... In generale comunque, le persone che conosco e che lo hanno visto, ne parlano bene. Di Benigni in generale penso che ultimamente stia facendo davvero cose belle, molto divertenti e anche intelligenti (a volte un pochino... "toscane", nel senso di comicità un po' a doppi sensi, vedi "Il mostro" o qualche intervento in televisione). Mi è piaciuto molto, e anche commosso, il suo intervento all'ultimo festival di Sanremo... è riuscito a spiazzare tutti con la citazione di Dante. Insomma, penso che sia veramente un grande artista. 
Bacioni a voi e alla prossima!


Amicamaestra aiutami!!!!
NON VOGLIO PIU' MANGIARMI LE UNGHIE!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutami ti supplico, visto che sei un' amica!!!!!
(Marianna, 11 anni, Bergamo)

cara Marianna, il tuo problema non ha una risposta semplice; devi capire innanzitutto perchè  hai questa esigenza. Se è un modo per sfogare il nervosismo, per passare il tempo o che... Leggi cosa scrivono gli altri amici qui sotto sullo stesso argomento... potete anche instaurare un dibattito tra mangiatori di unghie, se volete e scambiarvi le vostre esperienze... Io purtroppo non le ho mai mangiate, perchè mi hanno sempre fatto schifo, e non posso raccontarvi la mia... L'unico consiglio che per adesso ti do è molto semplice: tienile sempre tagliate molto corte e levigate per bene, così ti toglierai un po' la tentazione di limarle con i denti.

Scrivici ancora! 

Ciao Marianna. Mi chiamo Laura e ho il tuo stesso problema delle unghie. Sto cercando di smettere, ma è inutile. Un giorno mi stava quasi passando del tutto... un attacco di nervosismo e me le raso tutte a zero. Tu per quale motivo te le mangi?


Laura-11 anni




Mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera con qualche ragazzina della mia età a cui piace giocare alla play ed al game boy.
Ilaria di Milano, 10 anni

O.K., noi lanciamo l'appello; chi vuole scrivere a Ilaria, ci mandi delle e-mail e noi le pubblicheremo o, se preferite le chiacchiere in privato, gliele invieremo a casa.



 
Il 13 marzo 2002 giocando in casa ho preso una storta e mi sono procurata una microfrattura al piede destro, è da 10 giorni che ho il piede fasciato
e devo usare le stampelle. All'inizio mi sembrava divertente ma adesso non ne posso più e devo usarle ancora per 15 giorni aiuto. 
(Giorgia, 9 anni, di Milano)

Carissima, ti starai annoiando a morte, vero? Allora lanciamo un appello: chi volesse far compagnia virtuale a Giorgia, scriverle qualcosa per tirarle su il morale o raccontarle la propria esperienza di ossa rotte e riaggiustate, può farlo scrivendoci e noi pubblicheremo qui sotto le vostre missive!

Ciao, sono Daniela, mi dispiace per quello che ti è successo, ma scrivendoci ti puoi divertire lo stesso. Non preoccuparti, guarirai presto, poi ci sono tanti giochi che si possono fare anche da fermi, tipo: carte, giochi in scatola, vestire le Barbies o cullare le bambole. Di sera, prima di dormire, pensa che ci sei tu in un prato, che giochi a palla e corri nei campi. Dopo di questo dì una preghiera  chiedendo di esaudirti quel desiderio. Vedrai che si avvererà! Ti saluto e ti mando un augurio di buona guarigione! 
Ciao, ci sentiamo.    Daniela, WebLab





Io  mi chiamo Valentina e purtroppo mi mangio le unghie. Come posso fare per togliermi questo vizio? Vi scongiuro, rispondetemi.
(Valentina, 11 anni, Roma)

Ihhh, che guaio! Purtroppo non ho mai avuto questa pessima abitudine e non saprei proprio cosa consigliarti. C'è qualcuno tra i nostri amici che può aiutare Valentina, magari raccontandole la propria esperienza? Scriveteci!

Tieni le unghie sempre tagliate corte e  metti lo smalto trasparente di sapore sgradevole, oppure potresti tenerle sempre in movimento. Quando ti accorgi che le stai mangiando cerca di fare un' altra cosa. 
Tanti saluti da Marco e Davide del WebLab…
!!!




Scusa ma non so cosa dire... ma vorrei chiederti di mandarmi una tua foto con il tuo autografo via e- mail ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con affetto Francesca, 9 anni, Cosenza.
t.v.b.(ti voglio bene)

Uahu, che onore! Appena avrò trovato un fotografo che non si spaventi, cercherò di accontentarti! Bacioni Amy


La scuola è una noia totale ma è obbligatoria per noi ragazzi. Le prof. Sono delle noie totali; è quando fai casino ti mandano fuori dalla porta, per un’ora e con la nota a casa. La cosa più bella della scuola è fare casino e protestare contro le prof. Ma quando non fai i compiti si vendicano interrogandoti sulla lezione del giorno, ma con degli approfondimenti e se non rispondi alle domande ti mettono non sufficiente  o impreparato. L’ora più bella è quella dell’uscita per fare tutto quello che vogliamo senza che nessuno ci dice ho ci da le note.

La scuola è la cosa da non inventare, maledetto quello che la inventato. (Carlo Magno).

Ciao da Domenico (la biografia pazzo) e Luca, (WebLab).

Chiaramente io non condivido, essendo dall'altra parte della cattedra. Comunque cari Domenico e Luca, in base agli errori di ortografia, e non solo, del vostro parere, credo che abbiate invece molto bisogno della scuola... Magari se invece di scaldare il banco, vi degnaste di ascoltare... la noia non fa fare brutte figure, ma l'ignoranza sì! Con affetto Amy

Ci scrivono due amici cuneesi:

Oggi i due amici inseparabili Matteo e Giampiero sono andati a sciare a
Frabosa. Ma non e' questo il problema,quando siamo arrivati non  sapevamo
cosa fare, cosi' abbiamo detto: "Scriviamo alla maestra amica". Abbiamo
trascorso una giornata indimenticabile. Abbiamo sciato dalle 9 alle 14
circa. Abbiamo fatto un collegamento con il monte Malanotte attraverso un
bus-navetta, poi al ritorno abbiamo preso una stradina chiusa. Era quasi
tutta senza neve, molti pezzi li abbiamo fatti con gli sci in spalla, altri a
scaletta e altri ancora a raspa come con gli sci d'alpinismo per rallentare
la velocità. Cosi' dopo una faticaccia ci siamo mangiati un mega panino alla
bistecca e arrosto. Abbiamo fatto due discese e poi tutti a casa per finire
quegli orrendi compiti di matematica.
 Ora ti salutiamo perche' dobbiamo lavarci la faccia, dato che abbiamo
bevuto la cioccolata calda e abbiamo i baffi fino al naso. Aspettiamo una
risposta ....

Carissimi, siete sempre simpatici e scherzosi... è un piacere leggere i vostri messaggi divertenti. Vi aspetto ancora!

E'la prima volta che vengo in questo sito percio' sono un po disorientata!! Io ho 14 anni e diciamo che non sono un genio a scuola soprattutto in matematica e educazione tecnica. Sono anche svantaggiata perchè non sono brava io e poi i professori sono ancora peggio!!! Su 10 professori che ho ce ne saranno 2 o 3 bravi !!!! Quest'anno ho gli esami per la licenza media!!! E in seguito andrò a fare la Scuola di "Igea", indirizzo giuridico economico aziendale. Volevo chiedere se con questo sito potevo ricevere qualche aiuto per migliorare la mia situazione scolastica???
Spero mi risponderete presto!!
Kim

Carissima, hai trovato il sito giusto! Quando hai bisogno, per qualunque cosa che non sia al di fuori delle nostre possibilità, scrivici ed Amy cercherà di aiutarti! Intanto, coraggio! I professori non sono poi così cattivi come sembrano... almeno non tutti... Dai loro qualche possibilità!


Sono molto felice, perché ho appena ricevuto un pappagallo, gli ho dato il nome di “ciccio”, ha solo qualche settimana.

                                                                   (Daniela Web Lab)